Ravenna, festa della Liberazione: il programma degli eventi

Ravenna, festa della Liberazione: il programma degli eventi

Ravenna, festa della Liberazione: il programma degli eventi

RAVENNA - Il 25 aprile ricorre il 66° anniversario della Liberazione. Il programma delle manifestazioni, organizzato dalla Prefettura, dal Comune e dalla Provincia, prevede in piazza del Popolo, alle 11, la deposizione di corone alla lapide dei partigiani caduti per la liberazione dal nazifascismo alla presenza del picchetto d'onore. Seguiranno gli interventi di rappresentanti di Comune, Provincia e Anpi e l'esibizione della banda cittadina.

 

Successivamente, alle 12, in piazza Garibaldi avverrà lo scoprimento di una lapide in memoria delle vittime civili di guerra, con i discorsi di un rappresentante del Comune e del direttore dell'Istituto storico della Resistenza Giuseppe Masetti. Contestualmente si svolgerà la "Pedalata della Liberazione": alle 9.30 davanti al Conad Galilei ritrovo e iscrizioni con partenza alle 10.15.

 

Il percorso prevede i seguenti passaggi: rotonda Gran Bretagna, Ponte Nuovo, via Romea Sud, via Classense (Classe), via Morgagni (ultima a destra prima del passaggio a livello), pista ciclabile all'interno della pineta di Classe, carraia del Cippo, ponte Botole, carraia Querce di Dante, Ca' Acquara. Il percorso sarà assistito da Polizia municipale, guardie pinetali, gruppo Amicinbici e volontariato venatorio. L'arrivo, con ristoro, è previsto per le 12.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -