Ravenna, festa di fine anno alla scuola primaria "G. Rodari"

Ravenna, festa di fine anno alla scuola primaria "G. Rodari"

RAVENNA - Martedì 25 a Mezzano sotto un cocente sole di maggio si è svolta la tradizionale festa di fine anno scolastico della scuola primaria G. Rodari di Mezzano.

 

Il programma prevedeva appuntamenti classici, ma anche novità inedite, infatti hanno aperto i festeggiamenti i consueti canti dei bambini che hanno interpretato alcuni pezzi anche di una certa difficoltà in maniera splendida, il cui merito, oltre ovviamente alla bravura dei piccoli coristi va attribuito all'impegno della "maestra RAP" della scuola, la mitica Elisabetta.

 

A seguire, mentre i genitori servivano la merenda a base di pizzette e bevande, è stata aperta al pubblico la succursale della scuola primaria recentemente restaurata al cui interno era stata allestita una mostra denominata "La nostra nuova VECCHIA scuola" con la ricostruizione di una classe d'epoca con moltissimi documenti e materiali storici della "vecchia" scuola elementare del paese, la realizzazione della mostra è stata curata dalle maestre, dai genitori e dall'associazione Percorsi di Mezzano, è stato anche proiettato un video-documento con interviste a personalità locali e ad alcuni insegnanti della vecchia scuola attualmente in pensione.

 

A seguire un'insolita caccia al tesoro che ha coinvolto tutti i bambini delle classi con ricerche, domande ed indovinelli e con tanto di un improvvisato pirata e di isola del tesoro.

 

L'intero pomeriggio è stato allietato con un sottofondo musicale curato da Davide "SAM". La festa si è conclusa con l'estrazione della lotteria alla quale erano associati premi in gran parte donati da molti sponsor di cui si è ringraziato per la disponibilità concessa e che volontariamente non citiamo onde evitare di dimenticare qualcuno in quanto numerosi.

 

L'intero ricavato della festa, lotteria e merenda, è destinato a finanziare, oltre la stessa festa, progetti specifici per la scuola primaria.

 

"Voglio ringraziare tutti i volontari che hanno contribuito alla perfetta riuscita della festa" ha commentato Luca Montanari coordinatore dei rappresentanti dei genitori del plesso di Mezzano, "è grazie all'impegno di molti genitori, ma anche delle insegnanti, che è stato possibile, anche quest'anno, festeggiare degnamente la fine dell'anno scolastico coinvolgendo i nostri ragazzi in canti e in giochi organizzati con molte riunioni ed incontri nel corso dei mesi scorsi e con un forte impegno di tutti, sacrificando il proprio tempo libero per realizzare questa festa, GRAZIE a tutti! "

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -