Ravenna Festival, a Cervia appuntamento con la black music

Ravenna Festival, a Cervia appuntamento con la black music

RAVENNA - L'antica darsena di Cervia, coronata dai seicenteschi Magazzini del Sale, ospita due serate che interpretano con un diverso accento il tema del Ravenna Festival. ‘Black is beautiful' oltre che al colore nero rimanda naturalmente alla ‘Great Black Music', la grande musica del popolo nero che in molteplici forme (jazz, blues, soul, afro, hip-hop) continua a essere una fra le colonne sonore irrinunciabili della vita di tutti. La prima serata è dedicata alla nuova scena musicale africana e ha come protagonista l'ammaliante voce di Rokia Traoré, cantautrice originaria del Mali (2 luglio, alle 21.30).


Con ‘A Funky Celebration' (3 luglio, sempre alle 21.30) si rende poi omaggio alla grande tradizione della musica funky, il cui nume tutelare è James Brown, scomparso pochi anni fa. Maceo Parker e Fred Wesley sono stati due tra i più importanti musicisti che hanno militato nella mitica band di James Brown, contribuendo in prima persona alla definizione e all'affermazione ‘planetaria' di questo stile musicale; saranno eccezionalmente di scena a Cervia con le rispettive formazioni.


La due giorni, organizzata da Ravenna Festival in collaborazione con il Comune di Cervia, è stata resa possibile grazie al contributo della Cooperativa Bagnini di Cervia.

Biglietti, posto unico 20 euro (ridotti 18)

Info 0544 249244 - www.ravennafestival.org

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -