Ravenna: fiamme e paura all'Hotel Regina, evacuati i clienti

Ravenna: fiamme e paura all'Hotel Regina, evacuati i clienti

Ravenna: fiamme e paura all'Hotel Regina, evacuati i clienti

RAVENNA - Momenti di paura, nella nottata tra martedì e mercoledì, per un incendio divampato all'interno dell'hotel Regina di Punta Marina, in via della Fontana. Fortunatamente non ci sono stati feriti, mentre alcuni clienti sarebbero rimasti leggermente intossicati ed assistiti dai sanitari del "118". I Vigili del Fuoco di Ravenna e del distaccamento portuale, impegnati nell'opera di spegnimento per diverse ore, hanno evacuato con tempestività tutti i presenti.

 

>LE IMMAGINI DELL'INCENDIO, foto di Massimo Argnani

 

A quanto pare ad originare le lingue di fuoco, intorno alle 5, sarebbe stato un guasto di natura elettrica al piano terra dell'edificio. Le fiamme hanno sprigionato una densa coltre di fumo che ha rapidamente invaso i piani superiori della struttura ricettiva. Gli ospiti, circa una ventina, a causa della scarsa visibilità, hanno faticavano a trovare una via di fuga. A metterli in sicurezza sono stati i Vigili del Fuoco, giunti con un'autoscala ed un'autobotte.

 

Le fiamme sono state spente dopo quasi tre ore d'intervento. In seguito gli ospiti sono potuti rientrare nelle loro stanze per recuperare gli effetti personali. Alcuni ospiti, lievemente intossicati, sono stati assistiti dai sanitari del '118'. Sul posto erano presenti anche gli agenti della Polizia di Stato.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -