Ravenna, fiction su Garibaldi. San Marino dà la propria disponibilità

Ravenna, fiction su Garibaldi. San Marino dà la propria disponibilità

RAVENNA - Si è svolto questa mattina al ministero del Turismo e dell'Economia della repubblica di San Marino un incontro tra il vicesindaco Giannantonio Mingozzi e Fabio Berardi, responsabile del dicastero. La proposta che Ravenna ha fatto alla repubblica del Titano è quella di collaborare alla produzione dello sceneggiato in cinque puntate che avrà come soggetto la Trafila e la storia di Anita e Garibaldi. Disponibilità è stata espressa da San Marino, che assieme al Brasile potrebbe diventare uno dei partner della proposta, che verrà presentata entro l'anno sia alla Rai che a Mediaset.

 

"Domani sera - annuncia Mingozzi - incontreremo anche lo scrittore Maurizio Maggiani, che ci darà la sua supervisione alla sceneggiatura; assieme allo storico Sauro Mattarelli la completeremo poi con il quadro storico degli avvenimenti.

La repubblica di San Marino questa mattina ha confermato l'intenzione di presentare nelle prime settimane del 2011 l'opera teatrale ‘Tu sarai mia', per celebrare anche a San Marino l'epopea risorgimentale e il 150° dell'unità d'Italia. Ravenna e San Marino assieme, dopo aver costituito la società del terminal passeggeri, si preparano anche ad affrontare il mercato brasiliano sotto il profilo turistico e delle opportunità che derivano dal gemellaggio garibaldino, a cui Ravenna è legata in modo particolare".

 

All'incontro di stamattina erano presenti anche Bruno Forcellini, console di San Marino a Ravenna, e Giovanni Fanti per il Museo del Risorgimento.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -