Ravenna: fino al 2 gennaio festa grande in città e dintorni

Ravenna: fino al 2 gennaio festa grande in città e dintorni

Dopo i fuochi d'artificio della vigilia di Natale toccherà alla Official Sugar Band, il 31 dicembre, rendere più calda l'atmosfera di piazza del Popolo, nell'attesa di un brindisi collettivo al 2011. Per l'occasione Gigi Puzzo, storico bassista ravennate, e Mario Schilirò riuniranno i migliori musicisti che negli anni hanno accompagnato Zucchero: Adriano Molinari, James Thomson e Fabio Russo.

 

Nel frattempo, bambini, giovani, famiglie e turisti potranno partecipare alle numerose iniziative ancora in corso in questi giorni di festa, inserite nei calendari "Ravenna il Centro del Natale" e "Il Mare d'Inverno", realizzati dal Comune con la collaborazione di cooperativa Atlantide, Cuore di Città, Radio Studio Delta e con il contributo di Camera di Commercio e Fidas - Advs, o organizzate da Circoscrizioni, pro loco, comitati cittadini.

  

Domani, giovedì 30 dicembre, alle 15 al Planetario "Il cielo dei bambini", appuntamento straordinario per bambini e genitori sotto la cupola.

Alle 15.30 al museo NatuRa di Sant'Alberto "Nel baule del nonno": realizzazione di giochi e passatempi legati all'infanzia dei nonni (prevista una quota di partecipazione, prenotazione obbligatoria allo 0544.528710).

 

Venerdì, 31 dicembre, alle 11 all'Urban center di via Cavour "Ali, becchi e fantasia", laboratorio per bambini con materiale di recupero a cura del museo NatuRa, cooperativa Atlantide.

Dalle 22 "La Festa di Capodanno" in piazza del Popolo. Si festeggerà la mezzanotte con le animazioni di Radio Studio Delta. Dalle 23 si ballerà con Official Sugar Band. Durante la serata cioccolata in tazza e the caldo per tutti allo stand di Fidas-Advs. Organizzazione a cura di cooperativa Atlantide. I locali del centro storico saranno aperti per aperitivi, animazioni, cene di Capodanno, veglioni e intrattenimento.

All'Almagià è in programma una cena su prenotazione a pagamento (tel. 0544.456716 - 393.9439076); dall'1 invece djset a ingresso gratuito (a cura di Fanny e Alexander in collaborazione con associazione AltriMenti e associazione Norma).

 

A Marina di Ravenna, nella tensostruttura di piazza Mazzini, per la rassegna "Marina d'inverno", dalle 23 "Assieme alle famiglie aspettiamo il 2011: musica con il duo Ogm", selezione "Dimmi come canto", selezione concorso di bellezza "Stella d'Europa".

Sabato, 1 gennaio, alle 15 al cinema teatro Astoria "Concerto di Capodanno. Omaggio a Ludwig van Beethoveen", con l'orchestra Arcangelo Corelli diretta da Jacopo Rivani; a seguire proiezione di film a tema.

 

L'1, ma anche il 2, il 6 e l'8 gennaio visite guidate a basilica di San Vitale, mausoleo di Galla Placidia, basilica di Sant'Apollinare Nuovo (punto d'incontro Iat di via Salara 8/12, alle 14.15 l'1 gennaio, alle 10.15 gli altri giorni; durata della visita 2 ore, prenotazione obbligatoria allo 0544.482838 o a ravennaincoming@comune.ra.it). Il giorno di Capodanno inoltre apertura straordinaria dalle 14.30 alle 17 di basilica di San Vitale, mausoleo di Galla Placidia e Domus dei Tappeti di Pietra.

Domenica, 2 gennaio, alle 17 in piazza del Popolo le animazioni di Fidas-Advs: Nutella party e danza con giochi di fuoco.

Dalle 16 alle 22 nella tensostruttura di piazza Mazzini a Marina di Ravenna con il duo Passator Cortese concerto di musiche tradizionali romagnole.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -