Ravenna, football americano: seconda sconfitta per i Chiefs

Ravenna, football americano: seconda sconfitta per i Chiefs

RAVENNA - Seconda sconfitta consecutiva per i Chiefs Ravenna. La partita contro i Guelfi Firenze ha rispettato il pronostico del Coach Daniele Zarri; infatti, durante l'ultimo allenamento di giovedì aveva più volte avvertito i suoi ragazzi sulle difficoltà del match definendo i Guelfi squadra "rocciosa"e "atletica".


Al termine dei primi due quarti i capi indiani risultavano in vantaggio 10 a 6; il merito di tale risultato era da attribuire soprattutto all'ottimo lavoro della difesa, che era riuscita a disinnescare l'attacco dei fiorentini costringendoli a subire ben 2 safety. In seguito, un bel TD pass da 46yards, messo a segno a pochi secondi dal termine del secondo quarto di gioco dalla coppia Malta-Pazzaglia.


Nel terzo quarto, grazie ad un punt return e ad buon un gioco di lancio, i Guelfi sono riusciti a mettere sul tabellone 14 punti importantissimi; un uno-due sferrato dai fiorentini che ha tagliato le gambe ai Chiefs.


Ultimo quarto in parità, con un TD a testa (trasformato però da 2 dai Guelfi).
Da segnalare, per i Chiefs, la prestazione di Maroncelli Jacopo in difesa e la bella ricezione di Renzi per il secondo TD pass.


Probabilmente durante l'half time il coaching staff dei Guelfi è riuscito a lavorare positivamente a livello psicologico sui propri atleti.


Che hanno così ribaltato il risultato della partita, vincendo 28 a 16.
Rispetto alla partita precedente sicuramente si sono visti dei passi in avanti, ma i Chiefs sono solo al secondo anno di campionato under 21; mentre sia Hogs che Guelfi possono contare su un'esperienza ben più lunga.


Sosta di 3 settimane per i giovani capi indiani. Si riprenderà il 7 novembre alle 15:00, sempre al campo di Fornace Zarattini.


I Chiefs se la vedranno in casa, contro la compagine forlivese dei Titans Romagna. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -