RAVENNA - Formazione, mercoledì pomeriggio un seminario

RAVENNA - Formazione, mercoledì pomeriggio un seminario

RAVENNA - Mercoledì 23 maggio alle ore 15 alla Sala Forum della Seconda Circoscrizione Via Berlinguer 11 si terrà il seminario conclusivo di un’attività di laboratorio che ha coinvolto docenti di alcune scuole secondarie superiori (Istituti Callegari ed Olivetti, Istituto Alberghiero di Cervia) ed esperti della formazione professionale ( ENGIM, CPFP, IAL). Nel corso dell’attività, promossa e finanziata dalla Provincia, alla luce del recente innalzamento dell’obbligo scolastico, si sono messe a punto strategie idonee a sostenere i giovani nel loro percorso formativo e a limitare il fenomeno della dispersione scolastica.


“La strategia la più idonea – commenta l’assessore provinciale alle politiche educative, Nadia Simoni - è stata individuata nella integrazione fra i due sistemi: quello dell’istruzione e quello della formazione, anche in considerazione della lunga esperienza maturata grazie ai percorsi integrati, attivati fin dall’anno scolastico 2002/03 in vari istituti della provincia”.


L’attività si è concretizzata in un Catalogo di offerte formative integrate, complete delle relative schede tecniche, che si propongono come supporto alle criticità che la scuola quotidianamente sperimenta.

L’attività e il Catalogo verranno presentati nel corso del Seminario da esperti del mondo della scuola e della formazione. Chiuderà l’incontro Nadia Simoni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’attività di laboratorio e la partecipazione al Seminario sono state riconosciute come attività di aggiornamento per il personale docente dal Dirigente dell’USP di Ravenna.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -