Ravenna, gambizzato dopo una lite. Giallo davanti al Pala De Andrè
Ravenna, gambizzato dopo una lite. Giallo davanti al Pala De Andrè
RAVENNA - Un colpo d'arma da fuoco partito da una pistola calibro 7.65. Un uomo che si è accasciato al suolo, ferito ad una gamba. Ed un altro che si è dato alla fuga al volante di una 'Mercedes'. E' quanto accaduto nella prima serata di domenica, tra le 20.45 e le 21, a Ravenna, in via Canale Destro Molinetto, nei pressi del Pala De Andrè. Il ferito è stato soccorso dai sanitari del '118' e trasportato al pronto soccorso dell'ospedale 'Santa Maria delle Croci'.
>LE IMMAGINI DELLA SPARATORIA, Rafotocronaca
Non è in pericolo di vita e presto sarà interrogato dagli agenti della Squadra Mobile, che indagano sull'episodio. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due si sono incontrati all'altezza del parcheggio del palazzetto. Uno è arrivato con uno scooter, l'altro in auto. Al culmine di una violenta discussione, quello giunto in macchina ha tirato fuori una pistola, una calibro 7.65, e ha gambizzato il 'rivale'. Quindi si è dato velocemente alla fuga.
Il colpo è stato udito dal vicinato, che ha immediatamente dato l'allarme alle forze dell'ordine e al '118'. Tempestivo l'intervento sia della Polizia che dei Carabinieri. Il paziente, sanguinante a terra, è stato soccorso con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo. Dopo esser stato stabilizzato, è stato trasportato al pronto soccorso per il ricovero.
Contemporaneamente le forze dell'ordine, coadiuvati dalla Scientifica, hanno ispezionato l'area nella ricerca della pallottola e dell'arma. Non si conoscono i motivi della lite. Nessuna ipotesi è esclusa per il momento, anche quella del regolamento dei conti. Il fuggitivo sarebbe già conosciuto alle forze dell'ordine.