Ravenna: gang di rapinatori in manette, il sindaco ringrazia le forze dell'ordine

Ravenna: gang di rapinatori in manette, il sindaco ringrazia le forze dell'ordine

RAVENNA - Il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, ha espresso "sincero apprezzamento per l'operazione congiunta di Carabinieri e Polizia di Stato che ha portato all'arresto degli autori di rapine ai danni di alcuni esercizi commerciali del nostro  territorio".

 

"Il coordinamento fra le diverse forze dell'ordine - ha proseguito il primo cittadino di Ravenna - è fondamentale  per ottenere risultati positivi.  A Ravenna le  forze dell'ordine lavorano con grande professionalità e in stretta collaborazione fra loro. L'esito brillante dell'operazione reso noto  in queste ore lo dimostra. Sono molto soddisfatto che in una fase delle indagini sia risultato utile il sistema di videosorveglianza del Comune gestito dalla sala operativa della Polizia Municipale." 

 

"Ringrazio il Prefetto, il Questore e il Comandante dei Carabinieri per l'impegno profuso quotidianamente dai loro uomini per garantire la sicurezza della comunità ravennate.  L'esito di questa indagine, conferma come i fenomeni di degrado e quelli di delinquenza pura meritino entrambi attenzione, ma non vanno sovrapposti e richiedono interventi diversificati da  parte delle diverse forze dell'ordine. I primi - ha chiuso Matteucci - vanno contrastati con il controllo del territorio. I secondi richiedono attività investigative e di intelligence  spesso attuate con tecnologie sofisticate".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -