Ravenna: Gaza, l'assessore Stamboulis alla manifestazione per la pace di Assisi

Ravenna: Gaza, l'assessore Stamboulis alla manifestazione per la pace di Assisi

RAVENNA - L'Assessore Elettra Stamboulis parteciperà, in rappresentanza del Comune di Ravenna, sabato prossimo all'Assemblea e manifestazione ad Assisi per l'immediato cessate il fuoco a Gaza indetta dalla Tavola per la Pace, Coordinamento Nazionale Enti Locali per la pace e i diritti umani, Acli, Agesci, Arci, Articolo 21, Cgil, Pax Christi, Libera - Associazioni Nomi e Numeri contro le mafie, Legambiente, Associazione delle Ong italiane, Beati i Costruttori di pace, Emmaus Italia, CNCA, Gruppo Abele, Cipsi, Banca Etica, Volontari nel Mondo Focsiv, Centro per la pace Forlì/Cesena, Lega per i diritti e la liberazione dei popoli, a cui hanno aderito numerosissime associazioni, enti Locali, ecc.

 

Il Comune di Ravenna ha aderito nel novembre scorso alla campagna nazionale promossa dagli Enti Locali per la Pace "100 Città per la pace in Medio Oriente". "La situazione critica di allora - commenta l'assessore Stamboulis - si è trasformata nel frattempo in tragedia umanitaria. La popolazione civile della striscia di Gaza è ostaggio e vittima di un attacco militare che ha come obiettivo la distruzione fisica dei leader di Hamas, ma in realtà fino ad ora ha prodotto il sacrificio di circa 350 bambini. Il numero complessivo delle vittime continua ad alzarsi senza sosta, per non contare i feriti e le distruzioni materiali. C'è bisogno dell'attivazione della coscienza di tutti, per chiedere che le diplomazie cessino di tentennare e che il diritto internazionale sia di nuovo ristabilito. Le risoluzioni Onu sulla Palestina sono da anni inascoltate e questa sordità ha prodotto la situazione attuale. Come recita l'appello del 17 gennaio: ‘la guerra deve essere fermata ora' non c'è più tempo per la vecchia politica, per la retorica, per gli appelli vuoti e inconcludenti.

 

E' venuto il tempo di un impegno forte, autorevole e coraggioso dell'Italia, della comunità internazionale e di tutti i costruttori di pace per mettere definitivamente fine a questa e a tutte le altre guerre del Medio Oriente".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per partecipare alla manifestazione è previsto un pullman che partirà alle ore 9 dal parcheggio Natalina Vacchi di Ravenna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -