Ravenna, gestione parcheggi e servizi pubblici, entrano anche i privati

Ravenna, gestione parcheggi e servizi pubblici, entrano anche i privati

Ravenna, gestione parcheggi e servizi pubblici, entrano anche i privati

RAVENNA - Adottato il modello di società mista per i servizi pubblici locali affidati ad Azimut e per il servizio di parcheggio affidato a Atm. Favorevole la maggioranza, contraria l'opposizione. Nella seduta di lunedì, su proposta dell'assessore al bilancio Alberto Cassani, il Consiglio comunale ha approvato con il voto contrario di Fli e Pdl (assente Lista per Ravenna e Spadoni), il modello di società mista.

 

La delibera approvata prevede: di conformare la società Azimut S.p.A. quale società mista pubblico privata per la gestione dei servizi pubblici locali, attraverso l'attivazione di una selezione del socio privato operativo con "gara a doppio oggetto", di conferire il ramo di azienda afferente la gestione dei parcheggi sul territorio del Comune di Ravenna dalla società ATM Parking S.p.A. alla società Azimut S.p.A., individuato come modulo gestionale dedicato per i servizi pubblici locali, riservando a successivo atto l'espressa autorizzazione una volta esaminata la perizia estimativa che individua il ramo di azienda.

 

Il Consiglio inoltre ha preso atto: che i soci di ATM Parking S.p.A. hanno deciso di vendere le proprie azioni, che la società Ravenna Holding S.p.A. eserciterà la prelazione per l'acquisto, divenendo così unico socio della società, esprimendo altresì l'indirizzo favorevole affinché Ravenna Holding S.p.A. medesima incorpori ATM Parking S.p.A.; del programma di massima per l'articolazioni in più fasi dell'operazioni. Tra queste, la proroga tecnica fino al massimo di 18 mesi, fatto salvo che, nel momento in cui avverrà l'acquisto delle azioni di Azimut S.p.A. da parte del socio privato risultato aggiudicatario, l'affidamento transitorio cesserà automaticamente per i contratti di servizio in essere quali la sosta a pagamento, la manutenzione del verde pubblico, la disinfestazione, le gestione e la manutenzione delle toilette automatiche autopulenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -