Ravenna: Giangrandi incontra l'Inps, "sicurezza sul lavoro è una priorità"

Ravenna: Giangrandi incontra l'Inps, "sicurezza sul lavoro è una priorità"

Ravenna: Giangrandi incontra l'Inps, "sicurezza sul lavoro è una priorità"

Venerdì mattina il presidente della Provincia Francesco Giangrandi ha incontrato la responsabile dell'ufficio territoriale INAIL di Ravenna, Giovanna Pignataro. E' stata l'occasione per un proficuo scambio di vedute sul tema della sicurezza dei lavoratori in provincia. Giangrandi ha manifestato "apprezzamento per l'assidua opera di sensibilizzazione sociale per la prevenzione e per la sicurezza nei luoghi di lavoro condotta da INAIL."

 

"L'incolumità e la salute dei lavoratori - commenta il presidente Giangrandi - costituiscono valori primari per la nostra comunità e per la società tutta. La loro tutela è interesse non solo del singolo lavoratore, ma di tutta la collettività."

 

"Nonostante i progressi che hanno contribuito a contenere il grave fenomeno, continuano purtroppo a registrarsi ogni giorno infortuni sul lavoro, troppo spesso mortali, anche a causa di inammissibili superficialità e gravi negligenze nel garantire la sicurezza dei lavoratori. Insiema - ha concluso Giangrandi - dobbiamo perseguire con impegno una politica sistematica e continua di prevenzione e promozione della salute nei luoghi di lavoro, ispirata a una cultura della legalità e della sicurezza e basata su una costante e forte vigilanza sul rispetto delle norme e delle condizioni di lavoro."

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -