RAVENNA - Giorgio Mattaliano Belforti nuovo Direttore Europeo Operation di Itway VAD

RAVENNA - Giorgio Mattaliano Belforti nuovo Direttore Europeo Operation di Itway VAD

MILANO - Nuova nomina in Itway VAD (Gruppo Itway, TechStar di Borsa Italiana), distributore a valore aggiunto specializzato nel mercato dell’e-business: si tratta di Giorgio Mattaliano Belforti che da oggi assume la carica di Direttore Europeo Operation di Itway VAD.


Nel suo nuovo ruolo, Giorgio Mattaliano Belforti, si occuperà del coordinamento delle operation di Itway VAD per tutti i paesi in cui il distributore a valore aggiunto opera: Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Grecia, mantenendo ad interim la carica di Country Manager per l’Italia. Nello specifico, le nuove mansioni lo vedranno a capo dell'organizzazione di vendite, marketing e servizi a livello europeo.


Giorgio Mattaliano Belforti, nato all’Asmara nel 1961, con un background di studi classici ed umanistici, ha iniziato in giovane età la propria attività professionale nel settore IT come imprenditore. Nel 1984 ha fondato e sviluppato le attività di Stemasoft (Vicenza), portando la società ad essere un significativo punto di riferimento per la distribuzione a servizio associato di software nel Nord Est per il mondo Unix e ricoprendo il ruolo di presidente e amministratore delegato fino al 2000, anno in cui la società è entrata nel Gruppo Itway.


Nell’ambito del Gruppo Itway, Giorgio Mattaliano Belforti ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità: Territory Manager Area Nord Est nel 2000, Direttore Vendite Territori nel 2001, Sales Manager nel 2002 e dal 2004 Country Manager per l’Italia.


Fondata a Ravenna il 4 luglio 1996, quotata in Borsa Italiana dal 4 luglio 2001, Itway SpA è oggi a capo di un Gruppo che opera nel settore dell’Information Technology attraverso la progettazione, produzione e distribuzione di soluzioni di e-business. Il Gruppo Itway opera come Value Added Distributor (VAD) di tecnologie software per l’e-business in Italia, Francia, Grecia, Spagna e Portogallo ed è, in tale area di business, leader di mercato in Italia. I clienti di Itway VAD sono “system integrator” e “value added reseller”, che vendono i prodotti agli utenti finali. Tra i principali prodotti distribuiti da Itway VAD in Italia: Check Point, Citrix, F5, Fortinet, ISS, McAfee, Nokia, Novell, Oracle, Pineapp, Packeteer, Red Hat, Stonesoft, SUN Microsystems, Symantec, Trend Micro, Vmware, Secure Computing, Watchguard, Websense e XenSource. Attraverso la controllata Business-e, il Gruppo Itway opera inoltre nei seguenti segmenti di mercato: offerta di servizi di consulenza ad alto contenuto professionale, produzione di soluzioni e tecnologie software per l’e-business, distribuzione e integrazione di prodotti e servizi di sicurezza logica dei sistemi informativi (e-security).


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -