Ravenna, giovedì la prima seduta del nuovo consiglio comunale

Ravenna, giovedì la prima seduta del nuovo consiglio comunale

Ravenna, giovedì la prima seduta del nuovo consiglio comunale

RAVENNA - Il sindaco Fabrizio Matteucci ha indetto la prima seduta del Consiglio comunale della nuova legislatura per giovedì alle 16.30 in municipio.L'ordine del giorno prevede diversi adempimenti, anche di natura formale, che avverranno sotto la presidenza del consigliere anziano Daniele Perini. Tra questi, l'esame della condizione di eleggibilità dei consiglieri proclamati a seguito delle ultime elezioni che darà luogo alla definitiva composizione del consiglio comunale.

 

Tale sarà composto da 32 persone anziché 40. Al posto dei consiglieri eletti Giovanna Piaia (fed. Sinistra) e Giannantonio Mingozzi (Pri), entrati a far parte della Giunta comunale, rispettivamente con l'incarico di assessore e di vicesindaco, in loro sostituzione verrà formalizzato il subentro, nell'ordine, di Diego Rubboli e Alberto Fussi, entrambi consiglieri nella precedente legislatura.

 

Sono previsti inoltre: il giuramento del sindaco Fabrizio Matteucci e l'elezione del presidente e del vicepresidente del Consiglio comunale. Lo stesso sindaco comunicherà poi ufficialmente al Consiglio la nomina dei componenti della Giunta e le relative deleghe. Appena eletto il presidente del Consiglio avrà il compito di dar corso alla elezione della commissione elettorale comunale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -