Ravenna: Giubileo 2000, ecco l�elenco dei documenti consegnati ai Carabinieri

Ravenna: Giubileo 2000, ecco l’elenco dei documenti consegnati ai Carabinieri

Ravenna: Giubileo 2000, ecco l�elenco dei documenti consegnati ai Carabinieri

RAVENNA - "Io voglio un rapporto diretto e cristallino con i cittadini. In nome di questa trasparenza, rendo noto l'elenco dei documenti che sono stati consegnati dai nostri uffici ai Carabinieri". E' quanto ha dichiarato Fabrizio Matteucci sull'inchiesta aperta dalla Procura della Repubblica sui fondi per il Giubileo del 2000. "Si sta cercando il modello di domanda per la richiesta di ammissione al finanziamento riguardante la ristrutturazione dell'Istituto Galletti Abbiosi.

 

"Sono già state consegnate - ha detto Matteucci - nella giornata del 16 marzo, in copia conforme all'originale, l'autorizzazione per l'ostello rilasciata in data 11 agosto 2000 e l'autorizzazione rilasciata il 24 luglio 2001 a seguito del passaggio della gestione dell'ostello dall'Archidiocesi all'Opera di Religione. Sempre nella stessa giornata, i Carabinieri hanno ricevuto dai nostri uffici anche la copia della delibera del Consiglio comunale datata 20 novembre 1997 che approvava l'accordo di programma fra il Comune di Ravenna, l'Archidiocesi di Ravenna e Cervia, la Provincia e la Soprintendenza per i Beni culturali ed Architettonici per la definizione e l'attuazione del programma integrato di interventi da realizzare nella nostra città in occasione del Giubileo.

Insieme alla delibera in oggetto, è stata consegnata una copia dell'accordo siglato il 19 novembre del 1997".

 

"E' ancora in corso di ricerca presso gli archivi comunali - ha detto Matteucci - il modello di domanda per la richiesta di ammissione al finanziamento riguardante la ristrutturazione dell'Istituto Galletti Abbiosi. Modello di domanda inviato dall'Archidiocesi al Comune e inoltrato alla Commissione per il Grande Giubileo del 2000 dal Comune stesso in quanto delegato, in base all'accordo, "alla presentazione del programma di interventi, fermo restando che la titolarità degli stessi nonché gli adempimenti....spetta ai soggetti proponenti"."

 

"E' già stata invece consegnata la nota dell'Archidiocesi che accompagnava il modello di domanda inviato al Comune. L'Amministrazione comunale ha collaborato, sta collaborando e collaborerà volentieri e a pieno regime con gli organi inquirenti per una rapida conclusione dell'inchiesta"

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -