Ravenna: gli evangelici al museo del Risorgimento

Ravenna: gli evangelici al museo del Risorgimento

RAVENNA - Gli aderenti alla Chiesa cristiana evangelica dedicheranno la mattinata di domani a una visita al Museo del Risorgimento per partecipare alle celebrazioni della ricorrenza dei 150 anni dell'unità d'Italia.

 

Alle 11 saranno ricevuti dal vicesindaco Giannantonio Mingozzi, che ricorda come Aurelio Saffi, triumviro della Repubblica Romana, abbia fatto parte degli Evangelici italiani e come Giuseppe Mazzini, nella sua opera principale "Dei doveri dell'uomo", faccia spesso riferimento a "Dio, patria, famiglia, libertà, educazione, libertà di associazione e libertà di culto".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli Evangelici sottolineano come "nel decennio 1849 - 59 la persecuzione nei loro confronti fu pesante, ma quel periodo coincise anche con la nascita in Italia di molte chiese evangeliche che parteciparono alla causa dell'unità d'Italia. La diffusione della Bibbia ha ispirato uomini come lo stesso Goffredo Mameli, morto durante la Repubblica Romana, che riprende nell'inno d'Italia un salmo della Bibbia nella terza strofa".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -