Ravenna, gli stabilimenti balneari nel Candiano si sfidano in pedalò

Ravenna, gli stabilimenti balneari nel Candiano si sfidano in pedalò

Ravenna, gli stabilimenti balneari nel Candiano si sfidano in pedalò

Tre gare, tre serate di festa per decretare il vincitore tra oltre 20 stabilimenti balneari pronti a sfidarsi in pedalò sul Candiano. Ma la vera sfida di questa curiosa manifestazione che si svolge nella Darsena di Ravenna è un'altra, e cioè avvicinare i ravennati a questa zona della città, così cruciale per lo sviluppo economico del territorio ma considerata dai più poco attraente. La manifestazione Pedalando in Pedalò avrà come cornice la Darsena di Ravenna, il fiume Candiano.

 

L'evento vede in gara gli stabilimenti balneari più noti di Lido di Dante, Lido Adriano, Punta Marina, Marina di Ravenna, fino ad arrivare a Marina Romea e Casal Borsetti.  Le imbarcazioni si sfideranno durante le tre serate di durata dell'evento sotto il cronometro dei membri della Federazione Italiana Cronometristi, fino ad arrivare alla serata finale (mercoledì 21), con l'assegnazione  all'equipaggio vincente di quattro biglietti andata e ritorno Ravenna-Rovigno, offerti da Emilia Romagna Lines.

 

L'evento, patrocinato dal Comune di Ravenna, Confesercenti, Confcommercio, Cooperativa stabilimenti Balneari e della Società Nazionale di Salvataggio Ravenna, ha accolto l'interesse di circa ventiquattro sponsor tra i quali aziende, ristoranti, negozi, alberghi e associazioni fra i più rinomati e importanti della città. Per tre giorni  la Darsena di Ravenna diventerà quindi teatro di divertimenti e festeggiamenti con stand gastronomici, mercatini di hobbisti, spettacoli di acquascooter e balli latino-americani.

 

Si ricorda a quanti volessero partecipare alla gara che è ancora possibile iscriversi chiamando il tel. 0544 408312 - cell. 3891276919 o direttamente sul sito www.pedalandoinpedalo.com. compilando l'apposito modulo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -