Ravenna, gli ultimi appuntamenti per le feste

Ravenna, gli ultimi appuntamenti per le feste

RAVENNA - Con l'Epifania si chiudono le festività natalizie. Ancora tanti gli appuntamenti in programma, di qui al 6 gennaio, in città, al mare e nel forese, inseriti nei calendari "Ravenna il Centro del Natale" e "Il Mare d'Inverno", realizzati dal Comune con la collaborazione di cooperativa Atlantide, Cuore di Città, Radio Studio Delta e con il contributo di Camera di Commercio e Fidas - Advs, o organizzati da Circoscrizioni, pro loco, comitati cittadini, stabilimenti balneari.

 

Si coglie l'occasione per ricordare che il 5 gennaio è l'ultimo giorno in cui nei parcheggi del centro storico si può parcheggiare gratuitamente dalle 16 in poi (in ogni caso il parcheggio sarà gratuito anche per tutta la giornata del 6, in quando giorno festivo).

 

Appuntamenti in città:

mercoledì, 5 gennaio, alle 15 al Planetario "Il cielo della Befana, giochiamo con l'astronomia", appuntamento straordinario per bambini e genitori sotto la cupola.

Alle 20 al cinema teatro Astoria "Buona la Prima. La Boheme di Giacomo Puccini" dalla Royal Opera House di Londra, diretta da Andris Nelsons per la regia di John Copley.

 

Giovedì, 6 gennaio, dalle 10 nella sede di Cittattiva e sotto i portici di via Carducci Terza fiera del baratto e del riuso: laboratori di riuso, musica, danze, sfilata, mostre a cura della cooperativa sociale Villaggio Globale.

Alle 10.15 ritrovo allo Iat di via Salara 8/12 per chi desidera partecipare alla visita guidata (in programma anche sabato 8) alla basilica di San Vitale, al mausoleo di Galla Placidia, alla basilica di Sant'Apollinare Nuovo (prenotazione obbligatoria allo 0544.482838, tutti i giorni dalle 12 alle 18, anche via e-mail a ravennaincoming@comune.ra.it).

Dalle 15.30 in piazza del Popolo "La Befana in piazza con Fidas-Advs": animazioni per i bambini, bolle di sapone giganti, estrazione della Lotteria della Befana, dolci, thè caldo e vin brulè per tutti.

Alle 16.30 alle Artificerie Almagià "Almagià in Festa. La Befana": la compagnia Grilli Spettacoli Torino propone "Giandoja e la Corona del Re", spettacolo di burattini tradizionali del Piemonte.

 

Nel forese e al mare:

domani, martedì, 4 gennaio, dalle 16 alle 23 nella tensostruttura di piazza Mazzini, a Marina di Ravenna, per la rassegna "Marina d'inverno", musica con il duo Ogm (violino e chitarra).

 

Mercoledì, 5 gennaio, al museo NatuRa di Sant'Alberto (tel. 0544.528710): alle 10.30 "Birdwatching d'inverno", escursione guidata a piedi nelle valli di Comacchio e attività di birdwatching (costo a partecipante 5 euro comprensivo di noleggio binocolo, traghetto sul fiume Reno, guida; prenotazione obbligatoria); alle 15.30 "Caccia al tesoro della Befana" (prevista una quota di partecipazione, prenotazione consigliata); alle 20.30 tombola dell'Epifania alla sala Arci di via Nigrisoli, sempre a Sant'Alberto (il ricavato andrà alla scuola dell'infanzia Divina Provvidenza).

Il 5 e il 6 gennaio appuntamenti dedicati alla Befana al bagno Susanna di Punta Marina.

Giovedì, 6 gennaio, dalle 10.30 nella zona pescherecci di Marina di Ravenna "La Befana vien dal mare".

Al pomeriggio nel villaggio di Natale del bagno Marinabay di Marina di Ravenna festa della Befana con spettacolo per i bambini.

Al pomeriggio in viale dei Navigatori a Punta Marina mercatino della solidarietà e spettacolo per i bambini al circolo Buster Keaton di viale dei Navigatori 33; alle 19 nella spiaggia libera di fronte a via delle Sirti (Punta Marina) fuochi d'artificio (grazie al contributo della Cooperativa stabilimenti balneari e della Cooperativa bagnini.

Alle 14 nella sede della pro loco di Porto Corsini festa della Befana.

Dalle 14 festa per i bambini al bagno Milano di Lido di Savio.

Alle 14.30 al museo NatuRa di Sant'Alberto "La Befana vien per tutti...belli e brutti": giochi, animazione, merenda, distribuzione della calza.

Alle 14.30 al centro sociale Il Salice di Mezzano festa della Befana con distribuzione di calze.

Alle 15 in piazza Marradi a Casalborsetti festa della Befana.

Dalle 15.30 a Classe "Il presepio vivente: l'ingresso a Betlemme", presso la Casa dei Ragazzi. Musicisti, fiaccole, botteghe artigiane e guardie romane; vin brulè e dolci per tutti. Alle 17 i Re Magi a cavallo porteranno i doni a Gesù e a tutti i bambini.

Nella tensostruttura di piazza Mazzini, a Marina di Ravenna, per la rassegna "Marina d'inverno", musica giocosa e favolistica con il duo Gnomo e Gattina dalle 16 alle 21; dalle 21 alle 23 Patrizia Chiarini Group con musiche tradizionali.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -