Ravenna: "Gran Premio Nuvolari" per la prima volta in città

Ravenna: "Gran Premio Nuvolari" per la prima volta in città

Ravenna: "Gran Premio Nuvolari" per la prima volta in città

Una delle corse per auto storiche più importanti d'Italia, il gran premio Nuvolari, che parte da Mantova con trecento auto, passa da Pisa, Rimini, Ferrara e torna a Mantova, quest'anno, domenica 19 settembre, toccherà, per la prima volta, anche Ravenna, fermandosi, nel corso dei tre giorni di gara, in piazza del Popolo.

 

 Lo annuncia il vicesindaco Giannantonio Mingozzi, che ha concordato con i dirigenti della scuderia Mantova Corse, Marco Marani e Luca Bergamaschi, insieme con alcuni appassionati ravennati e al consiglio dell'Aci ravennate, le modalità di svolgimento del passaggio ravennate.

"E' un segno di grande sensibilità - commenta Mingozzi - perché l'appuntamento coinvolgerà il tratto di strada di fronte alla basilica di Classe, dove si incontrarono Nuvolari e Ferrari settant'anni fa, nel corso dei primi circuiti del Savio; ed è un riconoscimento alla nostra città e alla nostra tradizione motoristica, che ha fatto parlare di sé tutta Italia dopo l'esclusione di Ravenna e Ferrara dalla Mille Miglia.

 

Proprio con i dirigenti della Mille Miglia ci incontreremo a breve per verificare la possibilità di ripristinare l'antico percorso. Gli ottimi rapporti con gli appassionati di Ferrara hanno portato ad organizzare lo scorso mese di maggio la Ferrara Ravenna, che ha avuto un grande successo. Il prossimo settembre, con il gran premio Nuvolari, le più belle macchine d'epoca d'Europa transiteranno per la nostra città e contribuiranno alla conoscenza di Ravenna in tutti i paesi nei quali la corsa verrà promossa. Voglio ringraziare tutti coloro che volontariamente si impegnano affinché, invece di sentirsi defraudata, la nostra città rilanci il proprio ruolo e la passione nel settore delle auto d'epoca, che è parte della nostra storia".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -