Ravenna, Green Days: la città profuma di festa

Ravenna, Green Days: la città profuma di festa

RAVENNA - Piazza Garibaldi ospiterà sabato 8 e domenica 9 maggio la manifestazione Green Days, nell'ambito di Primavera Slow 2010, 9 settimane di eventi organizzati da DELTA 2000: due giornate di iniziative, manifestazioni, stand gastronomici, che hanno l'obiettivo di presentare al meglio la poliedrica attività del Parco del delta del Po. L'inaugurazione è prevista per sabato alle 11,30 alla presenza del presidente del Parco del Delta del Po Massimo Medri e dell'Assessore Comunale al Turismo Andrea Corsini; ospite d'eccezione sarà l'onorevole Sergio Zavoli.

 

Alla grande iniziativa dei Green Days aderiranno, oltre agli Enti, anche diversi esercizi. I seguenti B&B e R&B associati a Confartigianato aderiranno offrendo uno sconto del 10% ai clienti che parteciperanno alla manifestazione. A Cervia: Delle Terme, Undici. A Classe: Antico Porto, Montebello. A Cotignola: Christian Tamburini, Affittacamere Casadio Katia. A Lido Adriano: Al Mare Di Dreis. A Mandriole: Le Querce. A Pinarella di Cervia: I Glicini. A Ravenna: Al Duomo, Al giardino del vicolo, Anastagi, Dal Nonno, Vecchia Ravenna, Villa Arzilla, A Casa di Laura, Atomosfera, Galla Placidia, Il Giardino Roccioso. A Rolo Terme: Gualdo di Sotto. A Villanova di Bagnacavallo: Casa Cortesi. A Faenza: Casa Meandri.

 

"Il piatto del Delta" sarà inoltre servito nei locali che aderiranno ai Green Days. I seguenti ristoranti, infatti, proporranno menu e piatti a tema con le erbe del delta fino al 9 maggio: Trattoria Strada degli Ariani, Port of Call, Ristorante pizzeria Babaleus, Ristorante La Gardella, Vineria Nuova, Naif, Osteria dei Battibecchi, Osteria Sapori di vini, Ristorante Alexander, Ristorante Vecchia Ravenna.

 

Info: Parco del Delta del Po E-R , Museo Natura di Sant'Alberto

Tel. 346.8015015/ 0544.528710/ 529260

E-mail: servizioinformativo@parcodeltapo.it

Internet: www.parcodeltapo.it; www.natura.ra.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -