Ravenna, green energy. La soddisfazione di Cna per il contributo regionale

Ravenna, green energy. La soddisfazione di Cna per il contributo regionale

RAVENNA - La CNA di Ravenna ha espresso grande soddisfazione "per l'annunciato contributo regionale che permetterà di eseguire interventi sull'illuminazione pubblica e di istallare pannelli fotovoltaici su alcuni edifici pubblici. Il tema del risparmio energetico è diventato negli ultimi anni di grande importanza per imprese, cittadini e istituzioni pubbliche".

 

"Un tema - spiega la Cna - su cui la scienza, le istituzioni, la politica, le imprese e il singolo cittadino devono ritrovare comuni intese. Soprattutto in un Paese dove il costo dell'energia risulta uno dei fattori che rende debole la competitività del sistema produttivo nel suo complesso. Costi che derivano in parte anche dalla nostra alta dipendenza dall'estero".

 

"In questi anni, come CNA, abbiamo investito sulla formazione di tantissime imprese artigiane che, sulle fonti rinnovabili, hanno trovato importanti opportunità di business - prosegue la nota -. A livello nazionale abbiamo condotto una forte battaglia  affinché il Governo ripristinasse - come è poi avvenuto, anche se solo per il 2011 - i contributi del cosiddetto 55% che hanno permesso, in questi ultimi anni, di fare sviluppare un settore che ci vedeva sempre agli ultimi posti in Europa, nonostante le nostre grandi potenzialità meteo-atmosferiche. Questi lavori possono essere, inoltre, un importante opportunità per le imprese locali in un momento di forte riduzione degli investimenti pubblici". 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -