Ravenna, guida col foglio rosa senza istrutture. Ora deve pagare 389 euro

Ravenna, guida col foglio rosa senza istrutture. Ora deve pagare 389 euro

Ravenna, guida col foglio rosa senza istrutture. Ora deve pagare 389 euro

RAVENNA - Tra venerdì e domenica gli agenti della Polizia Municipale sono stati impegnati in una serie di controlli lungo le strade. In viale Baracca un giovane è stato sorpreso alla guida di un'auto con foglio rosa, senza istruttore al fianco. Per lui una sanzione da 389 euro, con applicazione del fermo del veicolo per tre mesi. In via Romea Nord un ragazzo transitava a bordo di un ciclomotore senza essere munito del certificato di idoneità alla guida.

 

Dagli ulteriori accertamenti è inoltre emerso che il veicolo era sprovvisto sia di assicurazione che di revisione. Sono quindi scattate per il giovane le sanzioni previste dal Codice della strada, con contestuali sequestro e fermo amministrativo del veicolo. Altre due mancate revisioni sono state contestate nell'ambito di controlli in centro storico, nei confronti di due 37enni. Le violazioni, accertate in via Salara e in via Matteucci, hanno comportato l'immediata sospensione dalla circolazione dei veicoli ed una sanzione, a carico dei trasgressori, da 155 euro ciascuno.

 

I Vigili hanno svolto anche controlli finalizzati a reprimere il fenomeno delle ‘stragi del sabato sera' in via Trieste e sulla statale 16, a Fosso Ghiaia. Sono stati controllati una decina di automoblisti. In un solo caso è stato accertato un valore alcolico superiore al consentito. La prova etilometro ha evidenziato che un ragazzo di vent'anni aveva un tasso di alcol nel sangue pari a 0,71 g/l. Per lui, oltre alla prevista violazione amministrativa, è scattato l'immediato ritiro della patente. Nel corso del medesimo servizio sono state accertate, in via Trieste, due violazioni per superamento dei limiti di velocità.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -