Ravenna, guida in stato d'ebbrezza. Ritirata patente ad un 48enne

Ravenna, guida in stato d'ebbrezza. Ritirata patente ad un 48enne

RAVENNA - Si mantiene alta l'attenzione della Polizia Municipale verso chi si mette alla guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche. Proprio per contrastare tale fenomeno, nella notte tra sabato e domenica, alcune pattuglie hanno effettuato posti di controllo, con ausilio di pre-test ed etilometro, in via Romea Sud, a Fosso Ghiaia. Su otto conducenti esaminati, uno è risultato positivo alla prova etilometro, con un tasso alcolemico pari a circa il doppio del consentito.

 

Si tratta di un 48enne di Ravenna nei confronti del quale, oltre alla sanzione prevista dal Codice della strada, sono scattati anche il ritiro della patente e la rimozione del mezzo. Un altro conducente che si era posto alla guida sotto l'effetto di alcol è stato fermato l'altro giorno in via Trieste dalla pattuglia della Vigilanza di Quartiere, mentre era a bordo di una Opel Astra.

 

L'uomo residente nel ravennate aveva un tasso alcolemico ben tre volte superiore al limite consentito. Il veicolo solo perché non di proprietà del trasgressore non è stato sottoposto a sequestro per fini di confisca, ma affidato ad altro familiare prontamente giunto sul posto ed idoneo alla guida.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -