Ravenna: guida in stato d'ebbrezza, saltano tre patenti

Ravenna: guida in stato d'ebbrezza, saltano tre patenti

Ravenna: guida in stato d'ebbrezza, saltano tre patenti

RAVENNA - Nella notte fra sabato e domenica, le pattuglie della Polizia Municipale di Ravenna hanno ritirato tre patenti ed elevato sanzioni sia nell'ambito dei controlli per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza che alla circolazione stradale. I vigili hanno controllato 206 veicoli e 213 persone. Parte dell'attività ha riguardato viale Europa dove sono state ritirate due patenti ad altrettanti conducenti ravennati su 28 sottoposti all'etilometro. 

 

Mentre per il primo conducente, un ventiquatrenne, il tasso di alcol rilevato risultava leggermente superiore al limite dello 0,50, per il secondo di 38 anni, veniva accertato un tasso alcolemico superiore di quasi tre volte quello consentito (1,38 g/l alla prima prova; 1,44 g/l alla seconda). Sanzionato, sempre in viale Europa, anche un 19nne per sorpasso a forte velocità, con decurtazione di punti dalla patente  raddoppiata, da 7 a 14, in quanto neopatentato.

 

La terza patente è stata ritirata, alle 17,30 di sabato, durante un normale controllo di polizia stradale, in via Trieste, ad un bolognese di 32 anni che sottoposto al test dell'etilometro per via di alcuni indizi, è risultato in stato di ebbrezza riportando valori di tasso alcolico pari a quasi quattro volte il limite previsto dal Codice. Inevitabili i provvedimenti a carico dell'uomo: ritiro immediato della patente e denuncia all'Autorità Giudiziaria.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -