Ravenna: guida solo col foglio rosa, fermato dalla Municipale

Ravenna: guida solo col foglio rosa, fermato dalla Municipale

RAVENNA - Nel corso di un regolare controllo di polizia stradale, agenti della Polizia municipale - nucleo vigilanza di quartiere hanno sequestrato un'automobile Mazda. Il conducente, un ragazzo di 28 anni, aveva effettuato un sorpasso azzardato vicino al passaggio a livello nei pressi dell'incrocio con via Della Chimica, attirando così l'attenzione della pattuglia ferma sul posto, che gli ha intimato l'alt per un controllo.

 

Alla richiesta dei documenti relativi alla circolazione, il ventottenne ha esibito valida autorizzazione per esercitarsi alla guida, il cosiddetto foglio rosa, ma al momento del controllo non aveva una persona al fianco in funzione di istruttore come prevede invece il Codice della strada.

Ai sensi della normativa in vigore il veicolo, che è risultato intestato al giovane conducente, è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi ed è stata elevata una sanzione pecuniaria di 389 euro.

Il trasgressore è stato inoltre sanzionato per la manovra pericolosa per la quale era stato fermato dalla pattuglia.

 

Un ulteriore controllo del personale operante ha permesso di sanzionare un quarantaquattrenne per guida con patente scaduta di validità. Nei confronti del trasgressore è stata elevata una sanzione amministrativa di 155 euro. Si è inoltre provveduto a ritirare il documento di guida per l'obbligato controllo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -