Ravenna: Hera, apertura straordinaria delle stazioni ecologiche

Ravenna: Hera, apertura straordinaria delle stazioni ecologiche

RAVENNA - La stagione estiva per Hera parte con una nuova iniziativa dedicata a residenti e turisti che affollano le località del litorale ravennate: l'apertura straordinaria, di domenica e nei giorni festivi, delle sei stazioni ecologiche distribuite a Ravenna e Cervia, per facilitare residenti e turisti che si troveranno a dover fare i conti con le attività di pulizia connesse alla riapertura delle case estive.

 

Dal 25 aprile al 27 giugno gli orari di apertura nel fine settimana raddoppieranno con l'introduzione di sette ore di servizio anche alla domenica (8.30 - 12.00 / 15.00-17.30), oltre al sabato già previsto. Per premiare gli utilizzatori, sarà inoltre distribuito un utile e pratico gadget per trasportare i rifiuti in modo differenziato.

 

E' un modo per migliorare ulteriormente i servizi per i vacanzieri, che già prevedono azioni di potenziamento della raccolta differenziata, offerte da Hera nei litorali ravennate e cervese, la fornitura di servizi stagionali di raccolta domiciliare (porta a porta) di carta cartone, organico, vetro/lattine, plastica ad utenze commerciali e civili. Oltre che il potenziamento del numero di cassonetti come in alcune zone del Comune di Cervia dove l'azienda ha terminato la distribuzione di contenitori, arricchendo la rete con 600 bidoni nuovi.

 

"Hera ha voluto venire incontro alle necessità di tutte le famiglie e delle attività che con l'inizio della primavera utilizzando i week-end e le giornate di festa, tornano nei luoghi di villeggiatura e riaprono la casa delle vacanze o i locali dell'attività" - spiega il Direttore Generale della SOT di Ravenna Tiziano Mazzoni - "Le persone accumulano rifiuti di ogni genere, per cui trovare una stazione ecologica aperta, vicino a casa, diventa molto comodo."

 

Le stazioni ecologiche interessate da questo progetto sono:

Lido Adriano, Via Bonifica

Lido di Classe, Via Canale Pergomi

Marina di Ravenna, Viale dei Mille

Marina Romea, Via dei Salici

che effettueranno il seguente orario: 8.30 - 12.00 / 15.00-17.30

e Ravenna Sud, Via Don Carlo Sala che sarà aperta dalle 8.30 alle 17.30

Per il litorale cervese sarà aperta la stazione ecologica di Cervia, S.S. Adriatica località bassona, che effettuerà il seguente orario: 8.30-14.30.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -