Ravenna: i controlli della Municipale

Ravenna: i controlli della Municipale

RAVENNA - Qualche giorno fa, in Circonvallazione piazza d'Armi, durante il regolare servizio di polizia stradale, una pattuglia della Polizia Municipale, vigilanza di quartiere, ha controllato una Peugeot che sostava negli spazi riservati ai diversamente abili, priva della prevista autorizzazione. Dall'esame dei documenti esibiti dal proprietario è emerso che il veicolo era sprovvisto di copertura assicurativa e non sottoposto a regolare revisione.

 

Secondo il vigente codice della strada, gli agenti hanno ritirato la carta di circolazione che sarà trasmessa al Dipartimento dei trasporti terrestri provinciale. Data la mancanza di copertura assicurativa, il mezzo è stato sottoposto a sequestro e verrà confiscato se il trasgressore non adempirà agli oneri assicurativi.

 

Nel primo pomeriggio di mercoledì scorso un'altra pattuglia della stessa Aliquota, ha controllato in via Tomaso Gulli un ciclomotore condotto da un trentenne straniero. L'uomo è risultato privo di titolo di guida perché mai conseguito inoltre stava circolando con un veicolo non assicurato e non revisionato. Scattava, pertanto nei suoi confronti la prevista sanzione, ai sensi del Codice della Strada, per un totale di circa 1.600 euro: il veicolo è stato sequestrato e il certificato di idoneità del ciclomotore è stato trasmesso al Dipartimento trasporti terrestri.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -