Ravenna, i controlli della Municipale

Ravenna, i controlli della Municipale

RAVENNA - Durante il fine settimana appena trascorso, la Polizia municipale, oltre ad intensificare i controlli nel centro storico, nell'ambito del progetto "Sicuramente Natale", che non ha fatto rilevare particolari problemi, ha concentrato la propria attività nei pressi dei centri commerciali.

 

In particolare, alcune pattuglie della sicurezza stradale sono intervenute per reprimere il fenomeno delle soste abusive negli stalli riservati alle persone disabili.

Tali controlli hanno portato all'accertamento di 10 violazioni, per un importo pari a 78 euro ciascuna con relativa decurtazione di due punti dalla patente.

Da segnalare, altresì, l'intervento effettuato dagli agenti all'interno dell'Ipercoop, in via Bussato, per un trentenne che creava disturbo ai clienti.

 

Nella notte tra sabato e domenica, da mezzanotte alle sei, la Polizia Municipale è stata inoltre impegnata in controlli di polizia stradale, in viale Europa, con l'impiego di tre pattuglie, munite di etilometro e coordinate da un ufficiale di polizia giudiziaria: 16 i veicoli controllati e 22 le persone identificate.

 

Sono stati adottati due provvedimenti per guida in stato di ebbrezza.

Nel dettaglio, è scattato il ritiro della patente per un cittadino di 25 anni che, sottoposto alla prova etilometro, presentava un tasso alcolemico pari a oltre tre volte quello consentito (1,67 alla prima prova e 1,61 g/l alla seconda) e per un diciannovenne, residente a Porto Fuori, per il quale è stato riscontrato un tasso di alcool nel sangue pari a 0,96 g/l.

Durante l'espletamento del servizio sono state inoltre contestate due infrazioni per mancato uso delle cinture di sicurezza (sanzione di 74 euro con decurtazione di 5 punti dalla patente), una contravvenzione per velocità pericolosa (78 euro) e una contravvenzione ai sensi dell'art. 180 del Codice della Strada, per non avere al seguito la prescritta carta di circolazione (38 euro).

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -