RAVENNA - I Ds verso il congresso: gli appuntamenti nelle sezioni

RAVENNA - I Ds verso il congresso: gli appuntamenti nelle sezioni

RAVENNA - Il Congresso DS prosegue nel suo percorso tra le sezioni territoriali. Al momento hanno discusso e votato ben 44 sezione su 98. Entro il fine settimana si esprimeranno oltre il 70 % delle sezioni, le restanti saranno a congresso la prossima settimana. Lunedì 26 marzo si chiuderanno i congressi di sezione e il 30 e 31 marzo si terrà il Congresso provinciale.


Le 44 sezioni si sono così espresse: Fassino ha registrato 1490 voti, pari al 94.30%, Mussi 60 voti, 3.80% e Angius 30 voti, 1.90%.


Il dato principale che si sottolinea è l'alta partecipazione. Nel complesso si assiste ad un aumento di presenze diffuso su tutta la provincia, nettamente più alto rispetto al 2001 e 2004. In alcuni casi, come per esempio Faenza, assistiamo ad un raddoppio dei votanti. In crescita anche il numero dei non iscritti che assitono ai congressi e partecipano al dibattito ( pur senza poter votare).


Questa sera, mercoledì 14, si tengono diversi congressi nel territorio ravennate, tra i quali quello di Savarna con il Sottosegretario Guido Tampieri, e nel lughese. Domani sera, giovedì 15 marzo, si chiudono i congressi faentini con Santa Lucia, poi ci sarà il congresso alla sezione Pajetta di Alfonsine e a Masiera di Bagnacavallo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

C'è attesa per il congresso più grande del territorio ravennate, quello di Porta Adriana. La sezione di via Maggiore sarà riunita sabato 17 marzo, dalla mattina al tardo pomeriggio. Le tre mozioni saranno presentate da autorevoli relatori, Guido Tampieri per Fassino; Fulvia Bandoli per la Mussi e il Prof. Gianfranco Pasquino per la Angius.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -