Ravenna, i manga 'sbarcano' a palazzo Rasponi
Ravenna, i manga 'sbarcano' a palazzo Rasponi
RAVENNA - Nella sala espositiva dell' Assessorato alle Politiche Giovanili a Palazzo A.Rasponi in via Massimo D'Azeglio 2, è aperta la mostra personale del giovane artista massese Matteo Modonesi dal titolo "Viaggio attraverso i Manga".
Sono esposti quadri realizzati a mano libera con l'ausilio di china, pantoni (pennarelli particolari che rendono un effetto stampato) e pastelli, senza uso del computer. Oggetto dei suoi disegni sono i personaggi dei Manga (fumetti giapponesi) in particolare degli anni 80/90, come ad esempio: Sailor Moon, City Hunter, Lady Oscar, e quelli creati dalla sua fantasia.
L'artista, dopo essersi diplomato al liceo scientifico di Lugo, ha seguito un corso di fumetti a Bologna alla scuola "La Nuova Eloisa" ed ora è iscritto alla facoltà di Matematica a Ferrara, senza però trascurare la sua vena artistica.
La mostra è aperta fino a domenica 12 settembre dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 23, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 23, con ingresso gratuito,