Ravenna: i sindacati festeggiano il Primo Maggio

Ravenna: i sindacati festeggiano il Primo Maggio

RAVENNA - I sindacati Cgil, Cisl e Uil della provincia di Ravenna hanno organizzato diversi appuntamenti in tutto il territorio per festeggiare il Primo Maggio che quest'anno viene dedicato al tema "Il lavoro unisce: legalità, dignità, sicurezza, ambiente, diritti e solidarietà per uscire dalla crisi". A Ravenna, come di consueto, l'appuntamento con la festa dei lavoratori si terrà, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ravenna, ai Giardini Pubblici di viale Santi Baldini.

 

L'iniziativa prenderà il via alle 10 con la distribuzione del garofano; gli appuntamenti principali si concentreranno invece nel pomeriggio, a partire dalle 15 quando è previsto un intervento di un segretario nazionale in rappresentanza di Cgil, Cisl e Uil. A seguire prenderà la parola Josef Mischko, segretario del sindacato tedesco dei metalmeccanici IG Metall Aalen. Alle 16 ci sarà l'esibizione dell'orchestra di Gabriele e Milva, mentre alle 17,30 andrà in scena lo spettacolo di burattini "Gianduja e la farina magica". Alle 21 la festa si chiuderà con il concerto dei "Da Polenta". Per tutto il pomeriggio sarà presente un centro di animazione-laboratorio per i bambini. In collaborazione con lo Chalet sarà possibile pranzare e cenare ai Giardini.

 

A Faenza il Primo Maggio verrà celebrato in piazza del Popolo. Si partirà alle 9 con la distribuzione di dolci, bevande e del tradizionale garofano rosso. Seguirà l'esibizione della "Brass Band" di Faenza. Alle 10,15 interverrà Riberto Neri, segretario generale provinciale della Uil. Alle 11 andranno in scena i Burattini di Riccardo Pazzaglia che presenta "Fagiolino e Sganapino".

 

A Lugo, a Largo della Repubblica nei pressi del Pavaglione, si terrà, dalle 9,30 alle 12,30, la quarta edizione di "Un altro mercato è possibile". Un'iniziativa all'insegna della solidarietà che vede la partecipazione di associazione equo-solidali con i loro materiali e prodotti. Alle ore 10,15 ci sarà la musica di Vittorio Bonetti. Nel corso della mattinata verrà effettuata la tradizionale distribuzione del garofano.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -