Ravenna: i vertici di Confapi dal neo prefetto Corda

Ravenna: i vertici di Confapi dal neo prefetto Corda

Il prefetto Angelo Trovato al centro

Si è svolto lunedì, in un clima di grande cordialità, l'incontro tra il neo Prefetto di Ravenna, Bruno Corda, ed i vertici della Confapi Ravenna rappresentati dal presidente, Renzo Righini, e dal segretario generale, Mauro Basurto. Al centro dell'incontro i temi più importanti per il tessuto economico e sociale: la tutela del lavoro, le ripercussioni della crisi sull'imprenditoria locale, la lotta a qualsiasi forma di criminalità organizzata, la necessità di promuovere la cultura dell'impegno e della responsabilità soprattutto nelle giovani generazioni.

 

Particolare risalto è stato dato ai due Protocolli di intesa per il miglioramento della qualità dell'aria nel Porto di Ravenna e per la pianificazione degli interventi sulla sicurezza del lavoro nel Porto, recentemente sottoscritti anche dalla Confapi Ravenna.

 

Dal colloquio è emersa la ferma volontà e disponibilità della Prefettura a lavorare in stretta collaborazione con tutti gli attori del sistema economico per rendere sempre più efficiente e virtuoso il nostro territorio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -