Ravenna, il 29 marzo incontro con Paolo Brosio

Ravenna, il 29 marzo incontro con Paolo Brosio

RAVENNA - Il Centro Culturale Pier Giorgio Frassati organizza l'incontro con il noto giornalista Paolo Brosio il 29 marzo 2010 alle ore 21 nella sala del Palazzo dei Congressi di Ravenna.

 

Lo scopo della serata è quello di presentare il libro del giornalista televisivo A un passo dal baratro in cui la fama, i soldi, la carriera si intrecciano a una vicenda umana inquieta e travagliata che lo porterà nel baratro più profondo del lutto, della delusione affettiva, della depressione; un baratro in cui ricchezza e popolarità non bastano. Nasce nel cuore una preghiera alla Madonna e il desiderio d'incontrarla a Medjugorje, il villaggio della Bosnia-Erzegovina dove, dal 24 giugno 1981, sei ragazzi hanno apparizioni e dove si recano in pellegrinaggio milioni di persone.
Per Brosio è una svolta. L'incontro con i veggenti e con tante persone di fede, ma soprattutto il desiderio di fare del bene e la decisione di raccogliere fondi per finanziare una casa di accoglienza per i bambini orfani a causa della guerra nei Balcani. Con la semplicità e la simpatia che lo contraddistinguono, il giornalista racconta la sua vicenda umana e i passi di un ritorno a Dio che gli ha restituito forza, ottimismo e amore per la vita.

 

Commenta Monica Fabbri presidente del Centro Culturale Pier Giorgio Frassati:

"In verità il nostro Centro Culturale ha a cuore più che l'evento la persona e, dunque, il resoconto di una testimonianza di un "io" che emerge dalla disperazione e dalla mancanza di significato. Quello che ci colpisce è un'umanità desiderosa di senso e, per questo, proponiamo alla città l'incontro con il celebre giornalista e con la sua esperienza vivace. Tante le domande che emergono di fronte al suo racconto, tante forse le perplessità ma l'interesse culturale che scaturisce riguarda proprio l'urgenza di un cambiamento che Brosio esprime senza titubanze nel suo libro".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -