Ravenna, il cardinale Ersilio Tonini compie 96 anni

Ravenna, il cardinale Ersilio Tonini compie 96 anni

Ravenna, il cardinale Ersilio Tonini compie 96 anni

RAVENNA - Martedì il cardinale Ersilio Tonini festeggerà il 96esimo compleanno. Il presidente della Provincia, Francesco Giangrandi, ha inviato un messaggio d'auguri per far sentire l'affetto della comunità ravennate. "Lo festeggiamo insieme a Lei come si fa con una persona di famiglia - ha scritto Giangrandi -. Del resto questo Lei è stato ed è per la gente di questa terra: un punto di riferimento morale e spirituale che l'ha aiutata ad attraversare momenti difficili e a capire quali sono le mete a cui deve aspirare.

 

"Come Lei stesso ha voluto ricordarci, oltre che il ‘nostro' cardinale Lei è anche un genitore per questa grande famiglia che è la comunità provinciale - ha evidenziato -. Un ruolo che ha interpretato con saggezza e con umiltà, restando sempre a disposizione, facendo sentire la Sua voce quando serviva, sia sui temi religiosi che su quelli civili".

 

Per Giangrandi il compleanno di Tonini "è anche l'occasione per ricordarci che senza il suo esempio la nostra storia sarebbe stata diversa: e la ringraziamo, eminenza, per avere accettato di diventare uno di noi, condividendo momenti di gioia e di dolore, prendendoci per mano quando serviva o lasciandoci liberi di andare per la nostra strada quando era necessario".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -