Ravenna, il centro diurno di Piangipane dedicato a Sergio Ghinassi

Ravenna, il centro diurno di Piangipane dedicato a Sergio Ghinassi

Ravenna, il centro diurno di Piangipane dedicato a Sergio Ghinassi

RAVENNA - Con gli interventi di Cosetta Selleghini, presidente della circoscrizione di Piangipane, del sindaco Fabrizio Matteucci e del vicesindaco Giannantonio Mingozzi, venerdì il centro diurno di Piangipane è stato intitolato a Sergio Ghinassi, indimenticabile assessore ai Servizi sociali di alcuni anni fa, rimasto nella memoria di tante associazioni di volontariato e di assistenza agli anziani.

 

Lo hanno così ricordato prima la presidente della circoscrizione e poi Gannantonio Mingozzi, intervenuto a nome del Pri, di cui Ghinassi era esponente. "Una passione, quella di Sergio Ghinassi, dedicata all'idea repubblicana, che ha saputo interpretare con spirito di abnegazione e limpidità morale anche come amministratore pubblico - ha detto Mingozzi - onorando il nostro partito ma soprattutto il mondo dei più deboli, rifacendosi agli ideali mazziniani che richiamano prima i doveri e poi i diritti".

 

Il sindaco Fabrizio Matteucci ne ha ripercorso l'impegno amministrativo, ricordando come Sergio Ghinassi "sapesse sdrammatizzare i momenti più difficili di ogni situazione, fosse capace di dialogare con tutti attirandosi simpatie e dimostrando doti di buon senso e capacità tecniche mutuate dall'esperienza di sindacalista della Uil e di cooperatore".

 

Matteucci e Mingozzi hanno poi salutato gli ospiti del centro diurno, tra i quali Arnaldo Silvagni, per anni presidente della delegazione di Piangipane (nella foto allegata).

Erano presenti la moglie e la figlia di Sergio Ghinassi, gli alunni della scuola elementare, l'assessore ai Servizi sociali Pericle Stoppa, Francesco Melandri, presidente del consorzio Solco che gestisce il centro di Piangipane con personale della cooperativa Asscor, Sanzio Rossi, presidente dell'Asp, e Michele Carnevali, che ha accompagnato la cerimonia con le note della sua ocarina.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -