Ravenna, il colosso di Msc crociere è arrivato in porto

Ravenna, il colosso di Msc crociere è arrivato in porto

Ravenna, il colosso di Msc crociere è arrivato in porto

E' partita la stagione crocieristica di Ravenna, con l'arrivo, venerdì mattina alle 7.30 allo scalo di Porto Corsini, della Msc Magnifica. Varata ad Amburgo il 6 marzo del 2010, la reggia galleggiante è lunga 293,8 metri, alta 55,65 metri, per un peso di 93.330 tonnellate e può ospitare fino a 3.010 ospiti. Questo colosso dispone di 17 bar e lounges a tema, teatro, cinema 4D, bowling, il centro benessere e quattro piscine, di cui una con tetto scorrevole in vetro.

>LE FOTO DELLA NAVE (Foto Rafotocronaca)

 

Sono intervenuti il sindaco Fabrizio Matteucci, il presidente dell'Autorità portuale Giuseppe Parrello, il presidente della Camera di commercio Gianfranco Bessi, il comandante della capitaneria di porto Roberto Ruffini, numerosi imprenditori e i rappresentanti dei servizi tecnici navali.

 

La nave nel corso del 2011 effettuerà in tutto 7 scali nel porto di Ravenna, movimentando circa 21.000 passeggeri, durante i mesi gennaio, febbraio e dicembre. La città romagnola, quindi, si inserisce perfettamente nella strategia di destagionalizzazione della compagnia.

 


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -