Ravenna, il colosso mondiale dei trasporto Evergreen approva al porto

Ravenna, il colosso mondiale dei trasporto Evergreen approva al porto

Ravenna, il colosso mondiale dei trasporto Evergreen approva al porto

RAVENNA - E' stata presentata questa mattina in municipio l'apertura del nuovo scalo al porto di Ravenna della compagnia taiwanese Evergreen Line. Evergreen è una società al quarto posto nella classifica dei vettori mondiali con una flotta di 158 navi e 604mila tonnellate. In Italia, è presente a Livorno dove ha il quartier generale e da gennaio a Ravenna. Evergreen è un brand anche per quanto riguarda la musica, disponendo di una orchestra sinfonica.

 

Erano presenti il sindaco Fabrizio Matteucci, il vicesindaco Giannantonio Mingozzi, Fabio Maletti dell'Autorità Portuale, Luca Minardi, presidente Unione Utenti e operatori del porto, Riccardo Martini, presidente dell'associazione Spedizionieri Internazionali, Marzio Maraldi, presidente dell'associazione Agenti Marittimi e Sigma Chang, presidente Evergreen Italia.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per questo, tra gli auspici di collaborazione manifestati oggi dal sindaco e da vice sindaco c'è stato anche quello di "vedere una futura collaborazione con Ravenna Festival attraverso l'inserimento nel cartellone di una esibizione di questa orchestra".Matteucci e Mingozzi hanno sottolineato l'importanza della scelta della compagnia taiwanese di far convergere nel porto i loro traffici containeristici come elemento utile allo sviluppo e al potenziamento. Al termine dell'incontro, cui hanno preso parte diversi ospiti, tra cui il comandante della Marina, imprenditori marittimi e spedizionieri, c'è stato uno scambio di doni. Sigma Chang, presidente Evergreen Italia ha regalato una ceramica tipica; il vicesindaco gli ha fatto omaggio di una ceramica decorata con i motivi celebrativi del 150° dell'unità d'Italia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -