Ravenna, il Comune aderisce al progetto "Tagliacarte" per piantare nuovi alberi

Ravenna, il Comune aderisce al progetto "Tagliacarte" per piantare nuovi alberi

Ravenna, il Comune aderisce al progetto "Tagliacarte" per piantare nuovi alberi

RAVENNA - Il Comune ha aderito al progetto "Tagliacarte" di Ugf Assicurazioni, che metterà a disposizione dell'amministrazione risorse per piantare nuovi alberi, a partire dal parco Baronio, i cui lavori di realizzazione partiranno tra il 2011 e il 2012. Le modalità di realizzazione del progetto, promosso su scala nazionale presso Province e Comuni, sono state illustrate da Antonio Melella, in rappresentanza di Ugf, e dall'assessore all'Ambiente Gianluca Dradi.

 

Per ogni cliente di Ugf che acconsentirà a farsi spedire avvisi e comunicazioni via mail, il gruppo metterà a disposizione degli enti aderenti un euro, da destinare alla piantumazione di alberi. Il vantaggio per l'ambiente sarà duplice, dal momento che ci sarà un risparmio di carta nell'invio delle comunicazioni ai clienti e un potenziamento della capacità di assorbimento di anidride carbonica da parte dell'ambiente grazie ai nuovi alberi.

 

La convenzione sottoscritta con il Comune di Ravenna è triennale e rinnovabile. L'assessore Dradi ha chiarito che le risorse messe a disposizione saranno utilizzate per progetti di piantumazione in parchi urbani, piste ciclabili, eccetera. Uno dei primi interventi che potranno essere realizzati sarà quello di messa a dimora di alberi nel futuro parco Baronio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -