Ravenna, il Consiglio Provinciale approva il bilancio di Centuria-RIT

Ravenna, il Consiglio Provinciale approva il bilancio di Centuria-RIT

RAVENNA - Il consiglio provinciale ha approvato a maggioranza - contrari AN-PdL, FI-PdL, astenuta l'Udc - la relazione previsionale e il piano di attività 2011 della Società CENTURIA RIT Romagna Innovazione Tecnologica, la società consortile a responsabilità limitata con sede a Cesena. La Provincia partecipa con il 2,44% del capitale sociale , alla società CENTURIA RIT Romagna Innovazione Tecnologica società con un capitale sociale di 308mila euro.

 

"CENTURIA RIT Romagna Innovazione Tecnologica - ha spiegato il presidente della Provincia, Francesco Giangrandi - chiuderà il bilancio quasi a pareggio. Per quanto attiene al programma di attività 2011, è previsto un cambiamento in relazione alla crisi economica e all'evoluzione della Rete Alta Tecnologia regionale che avrà un ruolo determinante con l'avvento dei Tecnopoli. CENTURIA RIT cercherà di adattarsi alla nuova situazione perseguendo tre linee strategiche: riduzione di costi; rafforzamento area progettazione, specializzazione settoriale e tecnopoli. Queste linee strategiche si svilupperanno rafforzando il ruolo del centro per l'innovazione della Romagna nell'ambito dei rapporti tra università e imprese, integrandosi alla rete Alta Tecnologia della Regione Emilia-Romagna e con i nascenti tecnopoli. CENTURIA RIT dovrà inoltre sviluppare il ruolo di supporto alla imprese e di divulgazione nell'ambito dei distretti produttivi e tecnologici."

 

Nel bilancio previsionale 2011 - ha rilevato Giangrandi - alla voce "ricavi" è indicato che il consiglio di amministrazione propone di mantenere il contributo annuale soci al 90% del massimale della cifra indicata in Statuto. Pertanto il contributo massimo a carico della Provincia ammonta a 18mila euro.

 

Francesco Morini, capogruppo Udc ha così motivato la propria astensione: "Gli allegati a questa delibera sono criptici. I costi della struttura sono rilevanti rispetto ai ricavi." Il capogruppo Angelo Zoli e il consigliere Valeriano Solaroli, PD, hanno anticipato il proprio voto favorevole. Giovanna Benelli ha invece preannunciato il voto contrario del gruppo FI-PdL.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di miky
    miky

    Avete mai sentito parlare di SAPRO ?

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -