Ravenna: il Cusb partecipa a Eurosport 09

Ravenna: il Cusb partecipa a Eurosport 09

RAVENNA - Anche quest'anno il Cusb di Ravenna parteciperà a Eurosport 2009, manifestazione sportivo-culturale, che in questa nona edizione si terrà a Chartres, in Francia, dal 1 al 7 marzo.

 

La delegazione ravennate, costituita da 15 studenti universitari dell'ateneo di Bologna, partirà domenica mattina alla volta della Francia, dove affronterà le rappresentative delle città gemellate di Speier (Germania), Chichester (Inghilterra), Evora (Portogallo), Debrecen (Ungheria) e Chartres, città ospitante.

 

Le squadre partecipanti saranno impegnate in incontri di pallavolo maschile e femminile, calcio a 5 maschile, rugby a 7 maschile, basket maschile e femminile e corsa (staffetta). Accanto alle prove sportive, il programma di Eurosport prevede visite guidate alla città di Chartres, Parigi e Versailles e numerose iniziative culturali per agevolare l'interazione tra i ragazzi partecipanti.

 

Scopo dell'iniziativa, resa possibile grazie al contributo di Fondazione Flaminia, Comune di Ravenna e Associazione Amici di Chartres, Speier e Chichester, è di promuovere, attraverso lo sport e i rapporti di gemellaggio, lo scambio culturale e i vincoli di amicizia tra giovani di diversa nazionalità.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel 2010 sarà Ravenna ad ospitare Eurosport e ad accogliere le rappresentative delle città di Chartres, Evora, Speier, Chichester e Debrecen.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -