Ravenna: il film-rivelazione "La Zona" al Cinemacity

Ravenna: il film-rivelazione "La Zona" al Cinemacity

RAVENNA - Riprendono i "Martedì d'autore" del circolo Sogni alla Sala 12 del Cinemacity. Anche quest'anno la programmazione del cineclub spazierà dai grandi classici del cinema alle nuove pellicole italiane e internazionali. Come di consueto le proiezioni dei film saranno precedute da brevi presentazioni nel corso delle quali verranno illustrati al pubblico gli aspetti più interessanti delle pellicole in programma. A ciò si aggiungeranno incontri con gli autori, dibattiti e proiezione di cortometraggi.

 

Domani, martedì 14 ottobre, alle 21, verrà presentato "La Zona", film rivelazione della passata edizione del Festival del cinema di Venezia dove ha vinto la prestigiosa sezione delle "Giornate degli autori".

 

Il regista è Rodrigo Plà e la pellicola è stata interamente a Città del Messico. La Zona è il nome del quartiere di Città del Messico dove vive Alejandro, un ragazzo di una famiglia agiata. Più che un quartiere però,  è un ghetto per ricchi, protetto da recinzioni e guardato a vista da poliziotti privati. Nonostante tutta questa sicurezza, il giorno del  compleanno di Alejandro tre ragazzi che vengono dai sobborghi poveri  intorno alla Zona riescono a penetrarvi per compiere una rapina che  finisce nel sangue. Il quartiere ha affidato la sicurezza a una società privata e quando si scopre che dei malviventi si sono introdotti nell'area scatta un'efferata caccia all'uomo con tanto di paranoia collettiva degli abitanti del quartiere.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Inizio proiezione alle 21, ingresso 3 euro. Per informazioni: www.cinesogni.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -