Ravenna, il maestro Riccardo Muti dimesso dall'ospedale

Ravenna, il maestro Riccardo Muti dimesso dall'ospedale

Ravenna, il maestro Riccardo Muti dimesso dall'ospedale

RAVENNA - Il maestro Riccardo Muti, 69 anni, al quale è stato applicato un pacemaker standard all'ospedale Northwestern Memorial Hospital di Chicago, è stato dimesso. La causa del malore che il 3 febbraio scorso gli è costata la caduta mentre era impegnato di un concerto che si accingeva a tenere con la Chicago Symphony Orchestra è da attribuire ad un ''comune disturbo del ritmo cardiaco''. "Il cuore è in superba forma, ma un po' ballerino", ha detto Muti all'Ansa.

 

"Mi sento pronto a tornare", ha aggiunto il maestro. Il celeberrimo direttore d'orchestra, ‘padrino' del Ravenna Festival, è reduce dai successi dei primi Grammy awards della sua carriera, insieme con la Chicago Simphony Orchestra. Unico rammarico il fatto che Muti non abbia potuto ritirare personalmente il premio. "Dedico questo premio, che mi onora, a Giuseppe Verdi e all'Italia", ha dichiarato il maestro.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Il Grammy non onora me, ma onora l'Italia e Giuseppe Verdi - ha aggiunto - e sono contento di averlo ricevuto proprio nell'anno in cui ricorre il 150° anniversario dell'unità d'Italia". Muti ha ringraziato "tutti per le tante testimonianze di stima e affetto che ho ricevuto, e prometto che sarò presente a Roma davanti al presidente della Repubblica per dirigere il Nabucco per i 150 anni dell'unità d'Italia".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -