Ravenna, il mese di Confesercenti entra nel vivo

Ravenna, il mese di Confesercenti entra nel vivo

RAVENNA - Il Mese del Commercio promosso dalla Confesercenti è entrato nel vivo con diversi e impegnativi appuntamenti.

 

Ieri sera la Presidenza Provinciale dell'Associazione si è riunita alla presenza e con l'intervento del Presidente e del Vice Presidente dell'Amministrazione Provinciale.

 

All'ordine del giorno la preparazione della prossima Conferenza Economia Provinciale con le problematiche e le aspettative delle categorie rappresentate.

 

Nella relazione di apertura il Presidente Provinciale della Confesercenti Roberto Manzoni ha sottolineato le principali questioni sul tappeto e alcune prime proposte per i tavoli di confronto che si sono avviati. Per Manzoni "Il turismo è una risorsa e una opportunità immediatamente spendibile anche come volano di crescita virtuosa del territorio e su cui si devono concentrare sforzi e politiche attive. Al contempo per il commercio occorre in primo luogo mettere mano alle normative e alle politiche urbanistiche per limitare nuovi insediamenti di grandi strutture che hanno raggiunto la saturazione. E intanto sostenere la presenza e la valorizzazione nel territorio del commercio esistente."

 

Domani sabato 2 ottobre a Cervia alle 11,30 si inaugura ufficialmente la nuova sede dell'Associazione in Via Levico 21/c.

 

Lunedì 4 ottobre poi alle ore 15 a Ravenna presso il Motel Romea in Via Romea Sud 1 si terrà l'atteso Forum sul Turismo promosso da Confesercenti. Tema dell'incontro: Come è andata la stagione balneare? Riflessioni e proposte per la prossima estate.

 

Presiede e introduce il Forum Gianluca Gasperoni Presidente Comunale Confesercenti, che presenterà anche il report con i risultati del questionario realizzato fra gli associati dei diversi lidi.

Interverranno a seguire: Maurizio Rustignoli Vice Presidente Comunale Confesercenti e Presidente Cooperativa Stabilimenti Balneari, Filippo Donati Presidente Nazionale Asshotel, Andrea Corsini Assessore Comunale al Turismo e ai Lavori Pubblici, interventi degli operatori e Fabrizio Matteucci Sindaco di Ravenna.

 

Un'occasione voluta a caldo dalla Confesercenti per esaminare complessivamente e in profondità dal versante delle aziende turistiche l'andamento e i dati della stagione appena terminata, i problemi emersi e per presentare alcune proposte al confronto per la prossima stagione. Proposte scaturite dopo aver sentito le aziende associate nei diversi lidi del Comune.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -