Ravenna, il ministro alle industrie petrolifere dello Sri Lanka in municipio

Ravenna, il ministro alle industrie petrolifere dello Sri Lanka in municipio

Ravenna, il ministro alle industrie petrolifere dello Sri Lanka in municipio

RAVENNA - Martedì mattina il vicesindaco Giannantonio Mingozzi e l'assessore alla Cooperazione internazionale Valentina Morigi hanno ricevuto in municipio il ministro alle industrie petrolifere dello Sri Lanka Susil Premajayantha, accompagnato da Codlin Waidyaratne, coordinatore della segreteria del ministero dello Sviluppo economico. Era presente anche Renzo Montanari, imprenditore del settore vinicolo, che da alcuni anni opera anche nello Sri Lanka.

 

Mingozzi e Morigi hanno espresso il benvenuto della città e hanno ricordato in particolare la presenza a Ravenna di un'importante imprenditoria attiva nel settore dell'oil & gas, dell'off shore e delle tecnologie legate alla trasformazione dei prodotti agricoli. "Ci rendiamo disponibili - hanno sottolineato gli amministratori comunali - a intensificare ogni relazione economica che possa essere di reciproco interesse e siamo pronti a ospitare una vostra delegazione che voglia stabilire accordi di cooperazione nei settori che riterrete più utili".

 

Il ministro ha invitato Ravenna a essere presente a Colombo - di cui lui stesso è stato sindaco - al fine di far conoscere le opportunità manifatturiere, industriali e turistiche della città di Ravenna. Si è parlato anche della disponibilità dell'università di Ravenna a sostenere la formazione e la qualificazione degli operatori dello Sri Lanka e di quegli studenti che volessero formarsi a Ravenna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -