RAVENNA - Il ministro per la Cultura di Malta ricevuto in municipio dal sindaco Matteucci

RAVENNA - Il ministro per la Cultura di Malta ricevuto in municipio dal sindaco Matteucci

RAVENNA - Il ministro per la Cultura e il Turismo di Malta, Francis Zammit Dimech, è stato ricevuto in municipio nel pomeriggio di lunedì 18 dicembre, dal sindaco Fabrizio Matteucci e dall’assessore alla Cultura, Alberto Cassani.


Il ministro si trovava infatti a Ravenna insieme ad alcuni collaboratori per assistere, all’Alighieri, all’ultima replica del Don Pasquale. La presenza a Ravenna della delegazione maltese potrebbe preludere ad una collaborazione futura con il Ravenna Festival e fa seguito all’attività dell’orchestra Cherubini a Malta nonché ad un incontro, su invito del governo maltese, con il maestro Riccardo Muti e Cristina Muti Mazzavillani.


“Non è la prima volta che vengo a Ravenna” - ha esordito il ministro Francis Zammit Dimech - “Quella a Ravenna è una visita doverosa – ha proseguito – per il ricco patrimonio culturale ed artistico della città. Quindi anche per questo motivo sarebbe davvero molto importante una nostra collaborazione con Ravenna. Il maestro Muti ha molti estimatori anche a Malta e per noi sarebbe molto importante avere un’Accademia di musica. Assistere questa sera al Don Pasquale quindi non è per noi solo un divertimento”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Ci fa piacere che conosciate già la nostra città – ha replicato il sindaco Matteucci – e vi ringrazio per le vostre parole di apprezzamento. Abbiamo la fortuna di avere ereditato un prezioso patrimonio monumentale che fa di Ravenna una città d’arte famosa in tutto il mondo. Noi contemporanei cerchiamo di coltivare questa vocazione seguendo diverse strade. Una di queste è Ravenna Festival. Il mio auspicio è la collaborazione fra Malta e Ravenna vada in porto”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -