Ravenna: il mito Hasselblad sbarca in città

Ravenna: il mito Hasselblad sbarca in città

Ravenna si conferma sempre più capitale di eventi di richiamo nazionale in tutti i campi. Dopo l'evento Nikon di qualche mese fa (uno dei pochi eventi di Nikon in Italia) e il convegno Ravenna Musiva (di cui abbiamo già trattato in queste pagine), giovedì 26 novembre sarà la volta di un eventp più unico che raro. Arriva infatti a Ravenna una vera icona dell'industria fotografica: la Hasselblad con la sua intera gamma di macchine fotografiche a medio formato.

 

Dal 1948 con l'introduzione del modello 1600F a medio formato, la Hasselblad negli anni si è confermata leader del settore venendo oggi scelta da molti fotografi professionisti. Probabilmente l'uso più famoso di una fotocamera Hasselblad, è stato durante lo sbarco sulla luna esattamente 40 anni fa, quando gli astronauti del programma Apollo, utilizzarono una versione modificata della Hasselblad 500 EL.

 

Grazie all'inziativa di Giorgio Siboni di Fotoflash, giovedì pomeriggio dalle 14 alle 18 presso l'Hotel Jolly, un intero pomeriggio verrà dedicato ad esplorare tutti i modelli delle fotocamere Hasselblad. Sarà un'occasione unica per valutre la qualità del medio formato digitale e per provare il nuovo "magazzino digitale" CFV-39 direttamente sulle Hasslblad V grazie alla presenza di Gianluca Parodi che fornirà tutte le indicazioni tecniche sui prodotti esposti.

 

Per informazioni: www.fotoflash.ws

 

Mauro Manaresi

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -