RAVENNA - Il pesce: celebrazioni del 'frutto dell'Adriatico'.

RAVENNA - Il pesce: celebrazioni del 'frutto dell'Adriatico'.

RAVENNA - "Occhio al marchio - La strada del pesce”. Parte la campagna, promossa dalla Regione Emilia-Romagna e dalle Province di Rimini, Ravenna, Forlì-Cesena, Ferrara. Promozione del pesce dell’Adriatico, con un centinaio di iniziative, che prevedono manifestazioni, incontri con i pescatori e nei centri commerciali, serate enogastronomiche, lezioni di cucina, degustazioni e incontri nelle scuole.


Il progetto, promosso dalla Regione garantisce qualità del pesce, grazie al marchio 'prodotto certificato Alto Adriatico'. Altro scopo della campagna, quello di far conoscere ai consumatori le differenti specie ittiche, valorizzando la stagionalità e il recupero delle specie nostrane ormai dimenticate. In programma le “vetrine del pesce”, con iniziative presso dieci centri commerciali e dieci pescherie. Da Comacchio a Cattolica grande lavoro per i ristoratori alle prese con prelibatezze di pesce, rigorosamente certificato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il 19 aprile la manifestazione prenderà avvio da San Romualdo di Ravenna, coinvolgendo nei mesi di maggio, giugno e luglio, tutta la costa adriatica. Le serate prevedono menu a base di pesce, con chef che spiegheranno ai commensali le ricette.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -