Ravenna, il Prefetto in visita a Casola Valsenio e Riolo Terme

Ravenna, il Prefetto in visita a Casola Valsenio e Riolo Terme

CASOLA VALSENIO / RIOLO TERME - Prima visita ufficiale del nuovo prefetto Bruno Corda nell'alta valle del Senio. Nella mattinata di ieri il prefetto, accompagnato dal suo capo di gabinetto, Mara Panunti, è stato accolto nei palazzi comunali di Casola Valsenio e Riolo Terme.


Il giro conoscitivo del territorio è partito inizialmente dal paese delle erbe e dei frutti dimenticati. Qui il neo prefetto Corda ha incontrato oltre ai rappresentanti delle forze dell'ordine, il sindaco Nicola Iseppi con il quale si è intrattenuto per uno scambio di impressioni sui temi maggiormente legati alla gestione amministrativa del territorio. Iseppi ha fatto presente al prefetto «la necessità di avere un'attenzione forte e concreta da parte dello Stato per la situazione riguardante l'assetto idrogeologico del territorio che in più occasioni ha portato gravi danni alla viabilità e all'economia del territorio». Per il primo cittadino casolano «importante è quindi che si riesca quanto prima a sbloccare alcune richieste di finanziamento fatte per poter intervenire per la messa in sicurezza delle strade, delle infrastrutture e quindi del territorio nel suo insieme».


Dopo la sosta casolana il prefetto Corda ha raggiunto la città d'acque della collina faentina. Qui, a Riolo Terme, ad accoglierlo c'era il sindaco Emma Ponzi oltre ai rappresentanti delle locali forze dell'ordine. Anche a Riolo il prefetto Corda si è intrattenuto con il primo cittadino il quale ha voluto evidenziare «le sempre crescenti problematiche relative alla stesura e chiusura dei bilanci da parte dei piccoli comuni a seguito dei continui tagli dei trasferimenti imposti dal governo». Nell'incontro il sindaco Ponzi e il prefetto Corda hanno poi affrontato altre tematiche relative ai problemi delle sicurezze, dei problemi connessi con la situazione sociale ed economica dovuta alla crisi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -