Ravenna, il premio Pulitzer Stephen Hunter a "GialloLuna NeroNotte"

Ravenna, il premio Pulitzer Stephen Hunter a "GialloLuna NeroNotte"

Ravenna, il premio Pulitzer Stephen Hunter a "GialloLuna NeroNotte"

RAVENNA - L'ultimo incontro con l'autore dell'edizione 2009 di "GialloLuna NeroNotte", in programma sabato 10 ottobre alle ore 21 a Casa Melandri a Ravenna, sarà l'appuntamento clou del Festival. A Ravenna arriva infatti lo scrittore, giornalista e critico cinematografico, Premio Pulitzer 2003, Stephen Hunter che parlerà de "Gli eredi di Edgar Allan Poe. Il volo del Corvo", rendendo così omaggio al grande scrittore americano cui è dedicata questa edizione del Festival ravennate.

 

Intervista lo scrittore, Nevio Galeati, direttore artistico del Festival.

 

Sempre nella serata di sabato, alle ore 22.30 con ritrovo di fronte all'Ufficio IAT in via Salara, ci sarà una nuova Passeggiata con delitto: alla scoperta dei luoghi misteriosi del centro cittadino.

 

Stephen Hunter, classe 1946, ha pubblicato 15 romanzi, tra cui Point of Impact, da cui nel 2007 è stato tratto il film Una pallottola per il presidente diretto da Antoine Fuqua, con Mark Wahlberg nel ruolo del protagonista. L'edizione italiana dal titolo omonimo è uscita nel 1993 nella collana ‘Segretissimo' di Mondadori, che aveva già pubblicato nel 1985 Target: scuola omicidi. Era seguito Conto alla rovescia (The Day Bifore Midnight) nel 1989, sempre per Mondadori, ma in edizione da libreria. Protagonista ricorrente dei romanzi di Hunter è Bob Lee Swagger, un tiratore scelto veterano del Vietnam, che compare anche in Black Light, Time to Hunt, The 47th Samuraie Night of Thunder, non tradotti in italiano. Altro protagonista ricorrente dei romanzi di Hunter è Earl Swagger, padre di Bob Lee e lui stesso veterano di guerra, eroe della seconda Guerra Mondiale e ora sergente di polizia dell'Arkansas impegnato nelle indagini che danno vita a Giocarsi la pelle (2004), Cavaliere pallido (2005) entrambi pubblicati da Longanesi e Havana, non tradotto. Tra gli altri romanzi dell'autore disponibili in italiano troviamo Dirty White Boys, uscito nel 1996 per la Sperling & Kupfer. Di prossima pubblicazione I, Sniper, presto disponibile anche in Italia per i tipi di Longanesi.

 

Info: https://www.gialloluna.it/ tel. 335 6485088, Ingresso gratuito

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -